Papa Francesco nel documentario di Evgeny Afineevsky

661

In merito a quanto viene scritto nelle più grandi testate giornalistiche italiane, preferiamo semplicemente linkare un articoletto di bufale.net dove viene fatta una piccola ma semplice precisazione.

Francesco di Evgeny Afineevsky
Stati Uniti, Repubblica Ceca, 2020, 118’

Francesco offre uno sguardo sulle sfide più urgenti del XXI secolo. Il film in anteprima mondiale pone domande profonde sulla condizione umana, immergendosi con compassione nei grandi problemi del nostro tempo. Papa Francesco mostra, con umiltà, saggezza e generosità, toccanti esempi delle sue lezioni di vita, mentre lavora per aiutarci a capire quale sarà il ruolo di ciascuno di noi nella costruzione di un futuro migliore.

Link al video

Evgeny Afineevsky vanta una candidatura agli Oscar® e quattro agli Emmy per il suo documentario Cries from Syria, in Selezione ufficiale al Sundance Film Festival nel 2017. Un’altra nomination agli Oscar® e agli Emmy l’aveva ottenuta nel 2016 per Winter on Fire: Ukraine’s Fight for Freedom, selezionato da Venezia e da Telluride. Nel 2020 la Catholics in Media Associates gli ha conferito il CIMA Social Justice Award 2020.