La visita di Papa Francesco a Napoli su TV2000

18

Venerdì 21 giugno dalle ore 11 

Tv2000, in collaborazione con Vatican Media, trasmette in diretta la visita di Papa Francesco a Napoli dove prende parte all’incontro sul tema “La teologia dopo Veritatis Gaudium nel contesto del Mediterraneo”, promosso dalla Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sezione San Luigi.

Speciale a cura del programma ‘Il diario di Papa Francesco’, condotto da Gennaro Ferrara. Ospiti in studio: mons. Antonino Raspanti vescovo di Acireale, vice presidente della Conferenza episcopale italiana e presidente del comitato organizzatore e scientifico dell’incontro “Mediterraneo, frontiera di pace” promosso dalla Cei e indetto a Bari dal 19 al 23 febbraio 2020 e il gesuita padre Lello Lanzilli, Ufficiale presso la Segreteria generale del Sinodo dei vescovi, nato a Napoli e formatosi proprio presso la sezione San Luigi completando gli studi di Filosofia e Teologia.

Durante lo Speciale collegamenti con la vaticanista Cristiana Caricato. Per l’occasione alle ore 13 Tv2000 trasmette inoltre il documentario “Luigi Gonzaga. Volti di un santo”.

Nel pomeriggio, nella diretta dalle 17.30 alle 18, ‘Il diario di Papa Francesco’ riprende il tema del Mediterraneo, culla di civiltà e di dialogo tra i popoli, con la prof.ssa Giuseppina De Simone, docente di etica generale e filosofia della religione alla sezione San Luigi di Napoli della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. 

Dalla dichiarazione del Direttore “ad interim” della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti dell’ 11 febbraio 2019

Il programma prevede l’arrivo del Papa nel capoluogo campano verso le ore 9. Il Santo Padre sarà accolto, tra gli altri, dal Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli e Gran Cancelliere della Facoltà; dal Vescovo di Nola, Mons. Francesco Marino, e dal Preposito Generale della Compagnia di Gesù, Padre Arturo Sosa Abascal.

La seduta pubblica dell’incontro si svolgerà sul piazzale antistante la Facoltà. Il Papa pronuncerà un discorso incentrato sul tema dell’incontro, quindi, dopo il pranzo, farà ritorno a Roma nel primo pomeriggio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.