La rivista Jesus di Maggio 2020 GRATIS

154

Gabriella Caramore (conduttrice radiofonica e scrittrice), Stella Morra (teologa del Centro Hurtado della Pontificia università Gregoriana), Paolo Naso (professore di Scienza politica alla Sapienza di Roma e membro della Chiesa valdese), Massimo Faggioli (professore di Storia del cristianesimo alla Villanova University di Philadelphia), p. Antonio Spadaro (direttore di Civiltà cattolica): grandi nomi per un dibattito, in omaggio per te su chiesaviva e pubblicato sul numero di maggio di Jesus e curato da Vittoria Prisciandaro, sul tema: “All’indomani della pandemia. La Chiesa che verrà”.

Gli esperti interpellati riflettono sulla possibilità di «vivere il tempo della pandemia come un kairós, un’opportunità» per preparare un futuro diverso.

«Mentre si discute delle varie fasi che ci attendono – spiega la curatrice – la domanda che attraversa ciascuno riguarda il come usciremo da questo periodo. Saremo cambiati, “nulla sarà più come prima”, si dice. Questo vale anche per il modo in cui le persone vivranno la ricerca spirituale e la pratica religiosa. E dunque anche per la forma che prenderanno le Chiese cristiane e le comunità di fede in generale».

SCARICA LA RIVISTA QUI