Il Calendario dell’Avvento di Frate Indovino

2

Questa del 2019 è l’undicesima tappa del cammino con cui vogliamo condurre i nostri Lettori “dentro” ed “attraverso” i tempi di san Francesco d’Assisi, cioè quel mondo medievale che non fu affatto oscuro, ma dinamico e creativo, animato di attività e pervaso di fede. Abbiamo già descritto le città dell’entroterra, le città di mare, i castelli, le abbazie e i conventi, i pellegrinaggi, le cattedrali medievali, uomini e donne, il bestiario medievale, il medioevo delle invenzioni, il mondo vegetale nel medioevo, giochi, gare e passatempi nel medioevo ed ora il tempo nel medioevo.

Un percorso vero e proprio, cadenzato da 24 finestre, dietro ciascuna delle quali, giorno per giorno, dal primo dicembre alla vigilia di Natale, si possono scoprire pezzi di storia, di cultura, curiosità accompagnate da disegni entusiasmanti. Un invito ai piccoli che già sono grandi o ai grandi con la viva curiosità dei piccoli per attraversare i confini della storia e rivivere emozioni antiche.

PACCHETTO OFFERTA: a soli 12 euro, a tutti i curiosi che desiderano il calendario dell’Avvento 2019 verrà dato anche il classico calendario da parete 2020 con le previsioni meteo e tutte le graditissime rubriche, oltre al comodo calendario da scrivania, sempre dell’anno 2020, da tenere accanto per avere sott’occhio gli appuntamenti lì segnati.

Richiedi la tua copia sul sito