Calendario Frate Indovino 2022. Il cammino dell’umanità

109

Giunto alla sua 77^ edizione, il Calendario di Frate Indovino 2022 mantiene inalterato il suo fascino puntando come sempre sulla saggezza in pillole: segreti per la coltivazione dell’orto e giardino; consigli profusi in ricette gustosissime anche per chi è sempre a dieta; proverbi giornalieri che fanno riflettere; previsioni meteo e movimentazione dei Corpi Celesti; novità in campo medico… il tutto condito con il proverbiale umorismo e l’immancabile letizia francescana!

L’edizione 2022 del Calendario è dedicata al cammino dell’umanità, dall’alba della creazione ad oggi. È un cammino millenario segnato da scoperte e innovazioni che hanno favorito progressivamente la crescita sociale, economica e culturale dell’umanità. Ma è anche un cammino storicamente sconvolto da imprevedibili sciagure naturali e da prevedibili tragedie (come le guerre) provocate invece dalla malvagità umana. Nel mezzo della pandemia abbiamo detto: «ne usciremo migliori». E molti sicuramente, alla luce della drammatica esperienza vissuta, hanno fatto per davvero l’esame di coscienza, condannando lo stile di vita consumistico e il modo di pensare egoistico mantenuto finora.

E proprio nel corso di questo cammino, attraverso le tavole pittoriche del maestro Stefano Riboli, il Calendario di Frate Indovino 2022 ci accompagna con stile cappuccino alla ricerca di un nuovo umanesimo, alla scoperta di quel contributo semplice ma fecondo che il carisma francescano può offrire all’umanità.

ACQUISTA IL CALENDARIO SU AMAZON A 4,75 €

Articolo precedenteSerie web: “Un mese con Francesco”
Articolo successivoPapa Francesco – Angelus del 3 Ottobre 2021 – Il testo, il video e il file mp3