Aperto per ferie – il nuovo sito per l’Estate 2020

991

E’ online il sito ‘Aperto per ferie che offre una serie di materiale a sostegno dell’estate che arriva.

Sul tema delle attività estive esistono in Italia molte esperienze, molto diverse tra loro. Quello che via via pubblicheremo sul sito, vuole soltanto essere un aiuto per chi ne ha bisogno.

Tante realtà si stanno muovendo molto bene, forti dell’esperienza acquisita negli anni: esse potrebbero non avere bisogno del materiale qui prodotto e pubblicato. Per loro l’invito è quello di continuare il proprio lavoro che probabilmente sarà più adatto per rispondere ai bisogni specifici dei propri territori.

Altre realtà, invece, sono sollecitate per la prima volta a un lavoro di rete con il territorio: abbiamo ricevuto telefonate da Diocesi che sono state contattate per la prima volta dai Comuni sulle attività estive. Questo materiale, con ogni probabilità, potrà servire a chi ha meno esperienza o si è trovato abbastanza improvvisamente di fronte alla decisione di aprire dei servizi educativi estivi.

Tutto quello che viene pubblicato può essere liberamente utilizzato da tutte le Diocesi e realtà ecclesiali: limiteremo al massimo l’evidenza di loghi nazionali, perché ciascuno possa utilizzare il materiale personalizzandolo e riadattandolo come meglio crede, in base alle proprie esigenze.

Speriamo in questo modo di poter rendere un servizio: in questo tempo così particolare non è facile rispondere ai bisogni di tutti, ma ci siamo mossi attraverso un confronto costante con gli incaricati regionali e il tavolo del Forum Oratori Italiani. Se qualcuno, però, avesse necessità particolari, restiamo a disposizione. Potete contattare la segreteria o don Michele in qualunque momento e per qualunque necessità.

Fonte

Qui lo spot video