#ChristianMusicWeek – Una settimana per conoscere meglio la musica di ispirazione cristiana

2
foto di Roberto Bignoli
Roberto Bignoli

Il 13 marzo 2018, dopo una lunga malattia, ci ha preceduti in cielo Roberto Bignoli, uno dei più importanti ed apprezzati cantautori di ispirazione cristiana. Così nella settimana che va dall’8 al 15 marzo, Rock Cristiano in Italia, Diolovuole Band, Cerco Il Tuo Volto, Papaboys, Informusic, Bibbiagiovane.it di Ancora Editrice, Marco Mammoli & Maria Visìon, Ecco perché canto, Sunlight Record, PadreRaf & Goodnews Festival, Radio Fra le Note, Activate Music, AM production, Christian Music Italy, hanno indetto la settimana della Christian Music, un periodo dedicato alla diffusione attraverso i social e tutti i canali disponibili di canzoni e artisti di ispirazione Cristiana.

Rap, rock, pop, dance, heavy metal, jazz, ambient, ci sono artisti cristiani per ogni genere esistente, per tutte le orecchie e per tutte le età e ciascuno può trovare ciò che magari non sapeva neanche di cercare.

Per aderire basta condividere un video o una canzone con uno o più amici attraverso un qualunque canale (WhatsApp, YouTube, Facebook, Instagram, Tik Tok, Twitter, Snapchat, ecc.), in modo da offrire a qualcuno la possibilità di conoscere un artista o una canzone che potrebbero piacergli. Ad ogni link si può aggiungere l’hashtag #ChristianMusicWeek

Tante volte si condividono cose poco costruttive. Sfruttiamo questo periodo, non diamolo per scontato, poiché nel mondo c’è bisogno di diffondere parole edificanti, positive, di valore o comunque una musica che sia bella davvero perché attinge alla fonte della bellezza.

Se invece non conoscete ancora molti artisti di ispirazione cristiana vi consigliamo la pagina facebook “Rock Cristiano in Italia” [link www.facebook.com/RockCristianoItalia ], le sue playlist su YouTube con le ultime uscite [link https://www.youtube.com/playlist?list=PLwbI21UPLylsLPLr0BTiMpNkx2p-ZhyRi ] o i brani più interessanti della scena italiana e straniera [link https://www.youtube.com/playlist?list=PLwbI21UPLyltYyJGPRWgoXZqOQyQDDIEH ], il sito https://xrockita.weebly.com/artisti-italiani.html

Altrimenti non vi resta che seguire l’hashtag #ChristianMusicWeek