Robert Cheaib – Scorciatoie verso Dio. Il genio spirituale di John Henry Newman

732

Come si arriva a Dio? Ci sono scorciatoie privilegiate che conducono a lui? Ci sono fenditure attraverso cui si può sbirciare nel suo mistero? In quest’opera ci affidiamo alla guida di uno dei più grandi geni religiosi dell’era moderna: John Henry Newman. L’intento? Scoprire con lui alcune vie, alcune scorciatoie verso Dio. Non esagerava Joseph Ratzinger a considerare Newman come uno dei massimi personalisti del cristianesimo.

L’allora Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede aveva definito Newman come uno dei grandi personalisti della storia dai tempi di sant’Agostino. In queste pagine guardiamo brevemente ad alcune vie, come la via della coscienza, la via dell’amicizia e diverse altre per incamminarci più speditamente sulla via della verità dell’uomo e della verità di Dio.

Il 9 ottobre 1845, John Henry Newman, dopo lunghi anni di studio, di preghiera e di ricerca, si converte alla Chiesa Cattolica.
Questa data speciale nella sua vita, diventa una data speciale anche per me, perché oggi esce nelle librerie il mio nuovo libro “Scorciatoie verso Dio. Il genio spirituale di John Henry Newman”.
Nel video che seguirà l’autore, Robert Cheaib, spiegherà brevemente di cosa si tratta.

Link al video

ACQUISTA IL LIBRO SU

Acquista su Libreria del Santo Acquista su Amazon Acquista su Ibs

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.