padre Giulio Albanese – Creature

153

Primo di 8 volumetti che andranno a costituire la Collana “Creature”, ognuno dedicato ad approfondire una parola del Cantico delle Creature di san Francesco, ci conduce in viaggio con Albanese tra le creature, con una visione affettuosa ma disincantata, sempre in relazione col Creatore.

«Di questi tempi, segnati dal Covid-19 – scrive -, questa poesia orante infiamma i cuori, ossigena i polmoni dell’anima.
E sì perché San Francesco è stato ispirato nel concepire un simile canto. E la sua spiritualità serafica e disarmante, per dirla con le parole di papa Bergoglio, è ancora oggi espressione eloquente di quell’“ecologia integrale” di cui c’è davvero tanto bisogno nel cosiddetto mondo “villaggio globale”.
Il Cantico delle Creature trova il suo incipit in Dio, che viene lodato in base a ciò che ha creato. Tutto ciò che ci circonda è considerato in sé, come anche in relazione con il Dio vivente».

Ecco l’elenco completo della collana

  1. CREATURE Giulio Albanese
  2. SOLE Guy Consolmagno
  3. ARIA Franco Prodi
  4. ACQUA Marcia Theophilo
  5. FUOCO Michele Zanzucchi
  6. TERRA Elena Granata
  7. PERSONA Calogero Peri
  8. CREATORE Francesco Neri

ACQUISTA IL LIBRO SU
AMAZON | IBS | LA FELTRINELLI | LIBRERIA DEL SANTO

Guarda la presentazione il primo volume di Padre Giulio Albanese missionario comboniano. A dialogare con lui Michele Zanzucchi, giornalistasta e scrittore.

Articolo precedenteMessaggio di Papa Francesco per la 107ª Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2021
Articolo successivoGv 15, 12-17