NOI DUE. Istruzioni per una sana vita di coppia

Pubblicità

Come conciliare il bisogno di autonomia e libertà con quello di appartenere a qualcuno? Come riuscire, in un rapporto tra due partner, a gestire i cambiamenti e a costruire una relazione fondata sulla reciprocità? Quali sono gli indicatori di una sana intimità? Come attraversare il dolore dell’abbandono?

Per costruire una solida armonia nella coppia è necessario imparare a gestire i momenti difficili riconoscendo le aspettative illusorie e le proprie rigidità. Occorre fare in modo, cioè, che la consapevolezza di sé possa diventare un faro in grado di illuminare la rotta per andare verso l’altro, valorizzando una grande risorsa di cui tutti disponiamo: la capacità di cambiare.

Angelo Alessi, psicologo e piscoterapeuta, vive e lavora a Frascati (Roma), è specializzato in analisi transazionale, è membro della European Association Transactional Analysis e autore di numerosi articoli divulgativi e scientifici sui temi dei legami affettivi familiari e del volume Strappi di vita. Separazioni e perdite familiari: una guida ai percorsi emotivi (Pavia 1999).

ACQUISTA IL LIBRO SU

Acquista su Libreria del Santo Acquista su Amazon Acquista su Ibs

Potrebbe piacerti anche