Maurizio de Sanctis – Maria di Nazaret. L’umile star

216

Maria di Nazaret come nessuno l’ha mai raccontata. Con un linguaggio estremamente semplice, attuale, immediato, e in alcuni tratti persino divertente, affiora il volto di Maria di Nazaret come quella di una ragazza semplice, pura, umile, coinvolta, insieme al suo ragazzo, in una storia stravolgente da cambiare totalmente e per sempre la sua vita.

L’umile e semplice ragazza di un paesino sperduto della Galilea, diviene un faro luminoso per l’intera umanità, una stella per tutte le generazioni dei secoli, una star, o meglio una umile star.

ACQUISTA IL LIBRO SU
AMAZON | IBS | LA FELTRINELLI | LIBRERIA DEL SANTO

Dalla Prefazione

Maria voi lo sapete bene, in molti lo avete sperimentato, vive al nostro fianco. È una di noi, donna, figlia di Anna e Gioacchino. Vissuta in Palestina, caduta come ogni foglia di questo mondo eppure ieri e oggi fra noi. La sua presenza ha segnato e segna le vicende odierne collettive e personali. È una evidenza che si impone in maniera sovente eclatante. normalmente silenziosamente e dolcemente. È questa la finalità di questa nuova opera di padre Maurizio De Sanctis.

+ Simone Giusti
Vescovo di Livorno

Articolo precedenteJuan Luis Caballero – Commento al Vangelo del 2 Giugno 2021
Articolo successivoMc 12, 28b-34