Audio e Video cattolici italiani
Pubblicità

Libro – Tutto comincia con un si

Pubblicità

Un libretto percorso estivo per i ragazzi delle elementari e delle medie

tuttoIn occasione dei 100 anni dalla prima apparizione della Vergine Maria ai tre pastorelli a Fatima, la casa editrice Mimep-Docete, in collaborazione con don Simone Riva, Gabriella Soma e Vicenzo Sansonetti, ha preparato un libretto – percorso estivo, per i ragazzi delle elementari e delle medie. Lo scopo principale di questo percorso è di insegnare ai ragazzi a dire sempre di “sì” alla volontà di Dio nella loro vita quotidiana. Proprio così come ha fatto la Madonna.

Il percorso è diviso in 20 tappe o incontri, che raccontano la vita di Maria e le sue apparizioni, come quella di Fatima. Completano il libretto riflessioni, canti e preghiere.

Invitiamo i ragazzi ad un’avventura dentro la storia della salvezza tenendo per mano Maria, la Madre di Gesù e Madre nostra. Insieme a Lei impareremo a vivere con Gesù e per Gesù.

Quante volte abbiamo letto o abbiamo sentito raccontare la storia della salvezza sulle pagine dei Vangeli. Però non molto spesso ci fermiamo a sentire il racconto dalle labbra della Vergine Maria. Eppure Ella è la donna fedele che è stata al fianco di Gesù durante tutto il periodo della sua vita terrena. Avrà qualcosa da raccontarci vero?

Leggere la storia della salvezza attraverso gli occhi di Maria significa guardare a Gesù attraverso l’esperienza della Madre. Quali saranno stati i suoi sentimenti al tenere il Figlio di Dio tra le sue braccia, il Messia aspettato da tanti secoli dal popolo d’Israele? Quanto dolore avrà sentito il suo tenerissimo cuore nell’accompagnare il Divin Figlio sulla via del Calvario, nel riceverlo morto tra le sue braccia e seppellirlo in una tomba di pietra? E quanta gioia si sarà riversata nel suo delicato cuore al vedere il Figlio risorto?

Maria conservava e meditava nel cuore ogni cosa. Tutti gli eventi della salvezza diventano, nel cuore della Madre di Dio, preghiera di offerta e di lode. La Parola di Dio diventa per Lei scudo e guida nel cammino verso la salvezza dell’umanità.

Un semplice “sì” della giovanissima Maria è bastato a Dio per cominciare la sua opera di salvezza. Maria ci insegna quanto è importante aprirsi alla grazia di Dio: solo così Egli potrà compiere in noi la salvezza. Oggi, come allora, il Signore attende da ciascuno di noi quello stesso “sì” nelle scelte di ogni giorno. Dio non cessa di bussare alla porta del nostro cuore: spetta a noi aprirgli e lasciarlo entrare. Tutto comincia con il nostro “sì”.

Il libretto si può prenotare qui: http://www.mimep.it/percorso-estivo-con-maria/

  • Formato del libretto 14 x 15 – Tutto a colori
  • Prezzo per copia singola €3,00.
  • Prezzo speciale €2,00 per ordini superiori alle 100 copie.

È possibile prenotare il libretto scrivendoci una email: info@mimep.it oppure telefonando al numero 02 95741935

Commenti
Loading...

Iscriviti alla NEWSLETTER GIORNALIERA

Vuoi ricevere la newsletter, ogni giorno, con tutti i nuovi articoli del sito?

Accetto la Privacy Policy e tranquilli, non verrà inviata spam :-)