Il Nemico

60

“Il Nemico è un romanzo appassionante che si legge tutto d’un fiato”
Midwest Book Review

“Un vero thriller, uno dei migliori che io abbia mai letto”
Sheldon Vanauken, autore di A Severe Mercy

Infiltrarsi nella setta segreta del Presidente dell’Europa e provocare la sua conversione per evitare che diventi l’Anticristo. È questo l’obiettivo impossibile di padre Elia, un frate carmelitano in missione segreta per il Vaticano, ebreo convertito, sopravvissuto ai campi di concentramento nazista, già potente uomo politico del governo israeliano e da vent’anni nascosto in una clausura volontaria nel monastero del Monte di Elia. Il Papa in persona e il Cardinale segretario di Stato lo richiamano fuori dall’oscurità per affidargli un compito urgente e cruciale per la salvezza della cristianità intera, afflitta dalla paura e dallo smarrimento dei suoi uomini migliori.

Un vero thriller apocalittico, Il Nemico racconta in modo avvincente l’eterno scontro tra Bene e Male che si consuma in uno scenario di normale attualità e si insinua lentamente e silenziosamente nella vita degli uomini. Padre Elia affronterà il Potere nelle sue manifestazioni più degradate e disumane, viaggiando dall’Europa al Medio Oriente, incontrando santi e peccatori, presidenti, ebrei, mistici, preti traditori della causa di Dio e confidando soltanto sulla propria debolezza.

Michael D. O’Brien nasce a Ottawa (Canada) nel 1948. Pittore autodidatta e scrittore, lavora come artista professionista dal 1970, quando ha tenuto la sua prima mostra personale in una delle principali gallerie d’arte di Ottawa. Le opere presentate a questa mostra sono andate esaurite in pochissimo tempo, e nei successivi trent’anni a quella mostra ne sono seguite altre quaranta in tutta l’America del Nord. Ha pubblicato numerosi saggi dedicati alla fede e la cultura in periodici internazionali, come Communio, Catholic World Report, Catholic Dossier, Inside the Vatican, The Chesterton Review e altri. Ha scritto numerosi libri, soprattutto la serie di romanzi in sei parti Children of the Last Days pubblicata da Ignatius Press (San Francisco). Il primo volume, Father Elijah, pubblicato nel 1996, si è rivelato un best-seller non solo nel mondo cattolico ed è stato tradotto in Italiano, Ceko e Croato. I romanzi di O’Brian hanno ottenuto ottime recensioni sia dalla stampa secolare, sia da quella religiosa. Oltre ai romanzi, Ignatius Press ha pubblicato A Landscape with Dragons: the Battle For Your Child’s Mind, un’analisi dell’influenza della cultura pagana contemporanea sui bambini. Esempi dei suoi dipinti e dei suoi scritti si possono trovare sul sito web http://studiobrien.com/.

 

Titolo Il nemico
Autore O’Brien Michael D.
Prezzo € 19,50
Dati 2006, 552 p., rilegato
Editore San Paolo Edizioni (collana Le vele)

Articolo precedenteGes
Articolo successivoI volti di Maria nella Bibbia