Gli abbracci di Francesco – Quando il papa chiama al telefono

625

gli-abbracci-di-francesco-quando-il-papa-chiama-al-telefonoQuando dei giornalisti, stupiti, chiesero a papa Francesco il perché delle sue telefonate ad ammalati, parroci, suore, genitori e a tante altre persone comuni, la risposta fu: «E meno male che non sapete tutte quelle che ho fatto!». In queste parole possiamo cogliere la grandezza e la semplicità di un uomo capace vivere la sua missione con amore incondizionato. In molti hanno creduto che si trattasse di false notizie inventate dalla stampa, ma lo stesso Bergoglio ha dichiarato: «Per me resta un’abitudine. Un servizio. Lo sento dentro»; e così il papa in persona compone il numero, ascolta i problemi, conforta, dà consigli. Fa il prete. E chi riceve le telefonate? Ritrova forza, speranza. Ma cosa succede esattamente prima di quelle telefonate? Durante? Dopo? Lo racconta questo libro, ricco di storie, tutte vere, tutte meravigliose.[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

ACQUISTA IL LIBRO SU

Acquista su Libreria del Santo Acquista su Amazon

All’inizio sembrava uno scherzo, un’invenzione dei giornalisti, invece è la verità: quando Papa Francesco viene a conoscenza di una particolare situazione, prende il telefono e chiama.

Lo faceva a Buenos Aires e continua a farlo da Santa Marta.

Ma cosa succede durante quelle telefonate? Cosa succede prima? Dopo?

Questo libro lo racconta, grazie a venti storie, tutte vere, che descrivono da vicino il fenomeno più originale e forse curioso del pontificato di Francesco, e svelano cosa sia quella sua tenerezza di cui tanto si parla.

Ricordate Giovanni XXIII? “Tornando a casa, date una carezza ai vostri fi gli e dite: questa è la carezza del Papa…”. Potremmo dire: la carezza di Bergoglio arriva dal telefono, direttamente, senza intermediari.

E’ sempre lui a comporre il numero.

C’è chi ha ricevuto anche venticinque telefonate.

Ne nascono storie meravigliose, le ho raccontate in questo libro.

Rosario Carello