Gennaro Matino: catechesi del 22 novembre 2011 – Seguimi – Il Vangelo di speranza. Anno B

5

22 novembre 2011 – Ss. Trinità di Napoli

copertina del libro

La catechesi approfondisce il testo che è stato appena pubblicato :

Seguimi – Il Vangelo di speranza. Anno B

Padre Gennaro analizza il significato dell’Avvento : Un invito ad assaporare il tempo che ci è dato,ed imparare ad esercitare la rara virtù della pazienza.
La catechesi si conclude con la lettura di una bella preghiera,che ci farà compagnia per l’intera settimana.Padre Gennaro chiude con un augurale “in bocca al lupo, Napoli!”

Acquista il libro col 15% di sconto

Descrizione del libro

Nella pienezza dei tempi, il Verbo si fece carne in Gesù di Nazareth. L’Emmanuele, il Dio con noi, entra nella nostra storia per lanciare un ponte fra la terra e il Cielo. Da allora ad oggi, da più di duemila anni, la sua Parola corre veloce e di bocca in bocca è arrivata a noi ad annunciare la buona novella, a donare speranza. La Parola corre, sovrasta la terra, attraversa oceani e con la forza di un vento gagliardo scuote le coscienze, apre il cuore e la mente a nuovi orizzonti. Da quel primo Natale, che ha cambiato la storia del mondo, anno dopo anno, ogni domenica, «fondamento e nucleo di tutto l’anno liturgico » (SC 106), ascoltiamo il Vangelo della speranza: la Parola del Maestro di Galilea arriva a noi come un’eco lontana, eppure presente, che sussurra al nostro cuore: «Seguimi!».

Articolo precedenteGennaro Matino: meditazione del 20 novembre 2011
Articolo successivoChiesa e Università collaborino per una verità condivisa