Francesca Bisogno – L’amore non ha limiti

345

Questo libro, “L’Amore non ha limiti. Una mamma, una figlia, il disturbo bipolare e l’amore che salva“, pubblicato da Tau Editrice, è un cammino insieme alla scoperta dell’Amore che non ha limiti, che è presente e meraviglioso anche in chi soffre di malattie come la malattia bipolare, come è successo a mia mamma Elena…un cammino per scoprire che quel Dio che a volte sembra tanto assente quando siamo nel buio o nel dolore, in realtà c’è sempre e ci aiuta in tanti modi. 

Un cammino per guardare in modi diversi i propri problemi e sofferenze, non come occasioni di distruzione, ma come luoghi dove si può amare ancora. Un cammino per imparare a  vincere finalmente paure e pregiudizi su chi è malato,  per guardare in faccia la propria paura di chiedere aiuto, di parlarne, la paura del giudizio degli altri, per scoprire che non c’è nessuna “vergogna” da nascondere, ma tanto amore da condividere, anche attraverso fragilità e debolezza,  e  far brillare con la sua luce. 

Un cammino per allenarsi ad accogliere in sé tutti i propri sentimenti ed emozioni, anche quelli contrastanti e   contraddittori, per imparare a perdonare e perdonarsi, per stare accanto agli altri, anche a chi soffre, con un atteggiamento nuovo. Un cammino per aprire il proprio sguardo e scoprire nuove prospettive di amore e luce. 

Un cammino per far pace con tanti aspetti di sé e degli altri, anche di chi sta male e soffre. Ringrazio con tanta gioia e gratitudine Claudia Koll ed Ezio Aceti  per i loro contributi, due doni preziosi e pieni di Amore.  E ringrazio anche chi avrà voglia di leggerlo, accogliendo e condividendo questa esperienza di vita. 

ACQUISTA IL LIBRO SU
AMAZON | IBS | LA FELTRINELLI | LIBRERIA DEL SANTO

Articolo precedentedon Antonello Iapicca – Commento al Vangelo del 30 Marzo 2021
Articolo successivoEsegesi e meditazione alle letture di domenica 4 Aprile 2021 – don Jesús GARCÍA Manuel