don Cristiano Mauri – Il Lievito e la Pasta

Guarda l'intervista a padre Rupnik

511

Il lievito e la pasta. Vita cristiana, confessione e coaching

Nelle scorse settimane è uscito: «Il lievito e la pasta. Vita cristiana, Confessione e Coaching, una mia pubblicazione alla quale le Edizioni San Paolo mi avevano proposto di lavorare nei mesi scorsi.
Di cosa parla questo libro?
Anzitutto di Vita Cristiana e di come la sua caratteristica principale sia quella di essere “fermentata” dalla forza amorosa del Padre di Gesù e Padre nostro. Dunque anche di come poter gustare e valorizzare la bellezza della continua crescita, evoluzione, espressione del meglio di noi che il Vangelo favorisce.
Ma non solo.
Parla anche di crisi. Di quei momenti in cui si perdono i riferimenti, si vive lo scontento, non si comprende come rialzare la testa, ci si sente in un vicolo cieco.
E ne parla facendo dialogare due “strumenti” – se così si possono chiamare – che hanno nella loro natura proprio il mettersi a servizio della persona nel momento della crisi.

Si tratta della Confessione e del metodo del Coaching. Attraverso l’approfondimento e il confronto tra i due, ho cercato di raccogliere qualche riflessione utile a vivere in modo più ricco e fecondo tanto la Vita Cristiana di tutti i giorni, quanto quella toccata la crisi.

È un lavoro che mi ha impegnato molto e molto appassionato. Spero possa essere utile e incontrare l’apprezzamento di chi lo leggerà.

Qui sotto trovi la copertina e anche la breve introduzione del libro.

Lo puoi acquistare nelle normali librerie religiose o in tutte le librerie online.

Sono disponibile per presentazioni del libro, ma anche, anzi soprattutto, per serate di approfondimento di uno dei vari temi che sono affrontati nel testo.

Un caro saluto.

don Cristiano

ACQUISTA IL LIBRO SU

Acquista su Libreria del Santo Acquista su Amazon Acquista su Ibs