Chiara Amirante – Dio è gioia

Papa Francesco incontra Nuovi Orizzonti

72
Copertina del libro

«Il 24 settembre 2019 papa Francesco è arrivato in segreto in visita alla Cittadella Cielo, per passare una giornata con i ragazzi accolti, ascoltare le loro storie, parlare con loro. Da tanti anni nella comunità si curano le ferite dell’anima di chi, dopo aver attraversato prove durissime, è arrivato a sperimentare la morte del cuore. E ormai sono migliaia le persone per le quali si è rinnovato il miracolo di una vita rinata nella speranza e nell’amore. È stata una giornata intensa, caratterizzata dalle lacrime, di commozione e di gioia. Una giornata talmente bella che avremmo voluto poterla condividere con il mondo intero.

È nata così l’idea di questo libro, nel quale ho raccolto le testimonianze portate al Santo Padre da alcuni giovani, gli interventi di amici presenti a questo lungo e significativo incontro – Nek, Andrea Bocelli, Matteo Marzotto, Fabio Fazio – e soprattutto i pensieri che papa Francesco ci ha rivolto dialogando con noi e poi durante la messa. Un testo che ho arricchito con una mia breve intervista al papa e altri suoi discorsi proprio sulla gioia. Spero che in queste pagine ognuno possa ritrovare qualcosa dell’emozione, della luce, della grazia che hanno toccato il cuore di tutti noi che abbiamo avuto il dono di partecipare a questa giornata meravigliosa insieme a papa Francesco.

Le sue parole ricche di affetto, humour, incoraggiamento e richiami forti agli insegnamenti del Vangelo ci invitano a impegnarci ogni giorno a camminare nello Spirito, a costruire e ricostruire le nostre vite nell’amore, affinché in esse possa risplendere in pienezza quella gioia a cui tutti siamo chiamati.»

Chiara Amirante

ACQUISTA IL LIBRO SU

Acquista su Libreria del Santo Acquista su Amazon Acquista su Ibs

Link al video

ACQUISTA IL LIBRO SU

Acquista su Libreria del Santo Acquista su Amazon Acquista su Ibs

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.