Caro amico ti scrivo – SMS di preghiera – don Valentino Porcile

416

Don Valentino Porcile condivide con tutti questo libretto virtuale di preghiera (in PDF) che potete scaricare dal link seguente. Su Facebook spiega il motivo del perché lo ha creato.

[Download non trovato]

caro amico ti scrivo[ads2]Tutto è nato così, per caso, con pochissime persone: “La volete una preghiera alla domenica mattina via sms?”. A volte le cose nella vita si interrompono. A volte, invece, cose piccole diventano grandi, si prolungano nel tempo, con criteri o modi che neanche tu riesci a prevedere o a calcolare.

E così alle pochissime persone se ne aggiungono altre, e poi altre ancora. Che a loro volta rilanciano poche righe di preghiera domenicale. Preghiera che poi in Avvento qualcuno chiede che diventi quotidiana. E poi in Quaresima pure. E durante il mese più estivo e libero, quello di agosto, sono in molti a chiedere: “Don, ci mandi anche in vacanza un richiamo quotidiano alla preghiera?”.

Così è nato questa “comunità virtuale”, che con whatsapp percorre tutta Italia, e va anche oltre confini. Oltre ottocento persone che vengono raggiunte direttamente e che, a loro volta, rilanciano una semplice preghiera.
Che dire? Stupore, gioia, grazie al buon Dio. Questo libretto è una semplice raccolta di molte di queste preghiere.

Lo dono a voi, ad ognuno, con il cuore colmo di gratitudine.

Articolo precedenteCommento al Vangelo di domenica 1 maggio 2016 – don Giuseppe Basini
Articolo successivoCommento al Vangelo del 1 maggio 2016 – p. Gennaro Sorrentino