Pubblicità
Vangelo del Giorno
Home / Libri / Altro che Bronx! Racconti di un prete a Lunetta e dintorni

Altro che Bronx! Racconti di un prete a Lunetta e dintorni

Pubblicità

Lunetta è considerato da decenni il quartiere «Bronx» di Mantova.

Qui l’orizzonte è riempito da grandi palazzoni grigi, che negli ultimi anni sono stati in parte sostituiti da palazzoni a tinte più calde. Se cammini per le sue vie, ti potrà capitare di incontrare anziani in carrozzina spinti dalle loro badanti, o di vedere al parco giochi donne col velo circondate da uno stuolo di bambini che si rincorrono qua e là.

A Lunetta puoi trovare la vita: i colori sgargianti dei vestiti che si scontrano col grigio depressivo dei muri, le voci di bambini che ancora giocano in strada, il profumo di cibi di culture lontane. Lunetta infatti è un crogiuolo di nazionalità, etnie e culture. Ciò porta con sé l’opportunità, ma anche il rischio, dell’incontro con la diversità.

A Lunetta puoi trovare le persone e le loro storie: l’autore ha riportato alcune di queste storie a partire dalla propria esperienza personale, quella di un giovane prete inviato «in missione» in un quartiere periferico, povero e multietnico della città di Mantova, dove da otto anni esercita con gratitudine il proprio ministero.

ACQUISTA IL LIBRO SU

Acquista su Amazon Acquista su Ibs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *