Alla scoperta delle umane paure. Per vivere con libertà

28

Alla scoperta delle umane paure. Per vivere con libertàUn viaggio tra le paure, le ansie, le fobie e le ossessioni del nostro vivere quotidiano. Come prenderne coscienza e quali percorsi fare per superarle.
Nella nostra società, molte persone, bloccate dalla paura e dall’ansia, sperimentano ogni giorno emozioni che interferiscono pesantemente con la loro vita. Quali sono le strategie da mettere in campo per superare queste paure? Come prenderne coscienza e intraprendere un percorso in grado di generare un cambiamento tale che permetta una vita più serena? Cercano di spiegarlo nel libro “Alla scoperta delle umane paure”  Stefano Di Carlo, psicologo e psicoterapeuta, che svolge la sua attività clinica a Bolzano, Trento e Verona, tiene corsi di formazione in campo psicologico e ha pubblicato diversi volumi, e Luigi Meani, coach e counsellor ad approccio umanistico integrato, giornalista pubblicista, collaboratore di testate nazionali e locali, sociologo, formatore, orientatore familiare e cultore della materia per la disciplina di etica sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
“Ogni giorno – scrive Di Carlo nell’introduzione – durante la mia attività di psicoterapeuta incontro persone che desiderano essere curate dai disturbi d’ansia, dalla depressione e da tutto ciò che fa soffrire la loro vita. Mi colpiscono particolarmente i loro pianti dirotti e capisco che la loro esistenza, in quel momento, sta loro pesando enormemente. Secondo un’approssimata media statistica delle problematiche che affronto quotidianamente, ho constatato che la stragrande maggioranza dei pazienti soffrono di vari disturbi d’ansia e che hanno bisogno di rassicurazioni e strategie efficaci per sapersene liberare”.
Scritto a mo’ d’intervista, e con un taglio assolutamente divulgativo, il libro propone un viaggio puntuale e curato tra paure, ansie, fobie, ossessioni. Ad arricchire il testo, il racconto di alcuni preziosi percorsi di vita, esempio di modalità terapeutiche efficaci e idonee. E, soprattutto, una serie di test di autovalutazione, attraverso cui il lettore potrà verificare le proprie difficoltà con il mondo delle paure, delle fobie e delle ossessioni ed essere indotto, lì dove necessario, a consultare qualche professionista per confrontarsi sui propri vissuti soggettivi.

ACQUISTA IL LIBRO SU

Acquista su Libreria del Santo Acquista su Amazon Acquista su Ibs

Alla scoperta delle umane paure. Per vivere con libertà - retro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.