Radio Pope-Up, Giovani a Madrid

208

Radio Pope-up è una proposta Paolina di comunicazione dei giovani per i giovani, pensata e portata avanti da un gruppo di volontari, in collaborazione con la Famiglia Mercedaria. Il Pop-up è una finestra che si apre mentre si naviga in Internet, prevalentemente un richiamo pubblicitario. La nostra web radio vuole essere invece una finestra positiva, che chiede il permesso di entrare nei pc o nei cellulari di tanti giovani per far vivere la Giornata Mondiale della Gioventù. Pope indica il nostro legame al Papa, perché è lui che ci convoca a Madrid e Papa Benedetto XVI sarà nostro gradito compagno d’avventura! Il logo simboleggia tutto questo: seguendo le orme di Pietro, utilizziamo una “chiave” per accedere al mondo dell’informazione e della comunicazione.

Spot GMG 2011

http://www.youtube.com/watch?v=r_i7ExFdkKE

Dal 15 al 21 agosto Radio Pope-up trasmette tutti i giorni dalla capitale spagnola, dando voce a protagonisti ed eventi. Dirette, interviste a personaggi del mondo dello spettacolo e tanto altro. In programmazione anche una rubrica quotidiana in francese rivolta ai giovani africani francofoni. La colonna sonora? Buona musica cristiana non solo italiana ma anche straniera, grazie al contributo di diverse realtà! Ampio spazio agli ascoltatori che potranno interegire attraverso la nostra pagina Facebook o partecipare alle dirette via Skype.

Il progetto include la guida di un gruppo di giovani che verranno coinvolti nella realizzazione di alcune attività che completeranno il palinsesto. Radio Pope-up sarà infatti un’ ulteriore proposta ai giovani che parteciperanno con la famiglia paolina: si avrà così la possibilità di collaborare con e per il progetto, facendo un’esperienza di comunicazione, così come vuole il carisma paolino. La collaborazione includerà la possibilità di essere inviati a seguire eventi, registrare dei vox populi o realizzare servizi per il sito della web radio.