Nuova App sulla Sacra Sindone – Il mistero della Sindone

182

Con l’ebook “ Il mistero della Sindone ”, attraverso approfondimenti, photogallery, documentari e ricostruzioni virtuali, il lettore ricolloca la Sindone nel suo contesto originario: la Terra Santa al tempo di Gesù, la cultura giudaica del I secolo, il racconto evangelico della Passione e della Resurrezione.

L’ebook è diviso in tre sezioni: i Luoghi della passione, lo Specchio della passione e Indagine sulla passione Nella prima sezione, i Luoghi della passione, il lettore è accompagnato sui luoghi in cui si è consumata la passione di Cristo. Nella sezione lo Specchio della passione approfondisce la conoscenza della Sindone, alla luce del Vangelo; e segue il viaggio della Sindone dopo la morte e resurrezione del Signore, da Gerusalemme a Torino. Nella sezione Indagine sulla passione, trova una risposta alle grandi questioni relative alla Sindone: dalla questione dei pollini trovati sul santo telo, che ne indicherebbero con precisione la zona di origine, fino alla questione del cosiddetto C14.

L’ebook contiene tutte le informazioni utili per prenotare la visita alla Sacra Sindone
L’ebook è una produzione della Fondazione Terra Santa, per conto della Custodia di Terra Santa. Lo Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme ne ha curato la revisione scientifica.

L’app è disponibile sia per iphone sia per ipad. La migliore esperienza di utilizzo si ottiene su ipad.

Scarica l’App