“Appuntamento con lo psicologo”, la prima serie social per rispondere a domande di vita

43

Al via, su Aleteia.org (network d’informazione e approfondimento internazionale, cattolico), la prima serie social di “Appuntamento con lo psicologo” per rispondere a domande di vita, poste dagli utenti in rete.
Il ciclo inizia con 10 puntate, a cadenza settimanale, ciascuna di circa 10 minuti, realizzate dalla giornalista Silvia Costantini con protagonista il noto psichiatra, prof. Alessandro Meluzzi.

Il programma offre una lettura psicologica dei disagi che affliggono maggiormente la vita delle persone, a partire da situazioni concrete e di comune interesse, con un’apertura alla trascendenza.

L’obiettivo di “Appuntamento con lo psicologo”, spiega il prof. Alessandro Meluzzi è “di invitare le persone a confrontarsi con il proprio intimo, per cercare di superare le difficoltà della vita con consapevolezza.

Per questo, ogni puntata, affronta casi concreti posti dagli utenti della rete e termina con tre consigli pratici”.

“Appuntamento con lo psicologo”, che si potrà vedere attraverso la pagina internet dedicata, di Aleteia (http://www.aleteia.org/it/speciali/appuntamentocon-lo-psicologo-1457001 ), potrà essere ritrasmesso sia dalle web television collegate ad Aleteia, che dalle televisioni che ne facciano richiesta all’indirizzo [email protected] .

Chi non ha vissuto nella propria vita il dolore di un abbandono, il fallimento di un amore, lo stress per dover sostenere un esame, o solamente sentirsi in colpa per non aver raggiunto i propri obiettivi? Di questo e molto altro si parlerà nella prima puntata, dal titolo “Conoscere la depressione per combatterla”.

Appuntamento tutti i martedì pomeriggio su aleteia.org

Articolo precedenteCommento al Vangelo di domenica 26 maggio 2013 – p. Fernando Armellini – SS. Trinità
Articolo successivoPapa Francesco – Udienza del 22 maggio 2013 in mp3