Tutorial WeCa – Le comunicazioni sociali e l’evangelizzazione

580

- Pubblicità -

“Le comunicazioni sociali e l’evangelizzazione nel mondo contemporaneo” è il titolo del tutorial WeCa disponibile sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici.

Scritto e condotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, questo nuovo episodio riprende il viaggio alla riscoperta dei Messaggi per le Giornate mondiali delle comunicazioni sociali. Oggetto del tutorial è l’ottavo messaggio, pubblicato da san Paolo VI nel 1974, che ha come tema l’evangelizzazione in un mondo ormai avvezzo ai media sociali, che alla metà degli anni ’70 conosceva il boom della televisione. 

«Lo sguardo del Messaggio – sottolinea Bolzetta – si posa sulle opportunità di evangelizzazione nel mondo contemporaneo. Era il 1974, ma in esso vi sono principi e riflessioni valide ancora oggi con l’avvento degli spazi offerti dal digitale e dai social media».

In primis l’importanza dell’evangelizzazione, «parte costitutiva della missione della Chiesa, inviata da Cristo nel mondo a predicare il Vangelo a tutte le creature», del resto «l’intera vita del cristiano, in quanto conformata al Vangelo, è in situazione permanente di evangelizzazione in mezzo al mondo».

Fonte