In preghiera con e per Gerusalemme

361

- Pubblicità -

Seconda Preghiera straordinaria di tutte le Chiese

Hanno pregato insieme per chiedere soprattutto il dono dell’unità, e insieme hanno chiamato alla preghiera migliaia di altri cristiani sparsi nel mondo, uniti in comunione di spirito con Gerusalemme, grazie al collegamento via satellite di 4 emittenti televisive che hanno trasmesso l’evento in diretta.
Sabato 20 febbraio si è tenuto il secondo incontro della “Preghiera straordinaria di tutte le Chiese per la riconcilizione, l’unità e la pace” che ha visto riuniti cristiani delle diverse confessioni, nella Chiesa Evangelica Luterana del Redentore di Gerusalemme.
L’iniziativa promossa dall’omonima associazione, con la partnership di Catholica Unio (organismo vaticano che promuove il dialogo tra Chiese d’oriente e Chiese d’occidente), si sta sempre più affermando come momento forte di preghiera, da e per Gerusalemme.
La speciale celebrazione ecumenica si è svolta principalmente in lingua araba, ed è stata presieduta dal vescovo della Chiesa Evangelica Luterana di Giordania e Terra Santa, il Rev. Munib Younan.
La terza sessione della Preghiera straordinaria sarà proposta e trasmessa in diretta dalla Chiesa Melchita di Gerusalemme il prossimo sabato 10 aprile.
Ma la preghiera straordinaria di tutte le chiese continua … tutti i sabati alle 18 ora di Terra santa, ogni cristiano, dovunque si trovi, è invitato a pregare con e per Gerusalemme.
prayrup.info

IN PREGHIERA CON e PER GERUSALEMME from custodia’videos on Vimeo.