Giovani di Parola – Commento al Vangelo del 8 Settembre 2022

104

- Pubblicità -

Se sei uno dei pochi coraggiosi arrivato fino a qui, non posso farti che i complimenti, ci vuole coraggio a leggere la genealogia tutta di un fiato. Ma perché l’evangelista ha sentito l’esigenza di scrivere tutti questi nomi?

Perché ripercorrere la storia di tutte queste persone, che tra l’altro non sono neanche degli “stinchi di santi”, perché se si andasse a ripercorrere la storia dei nomi scritti potremmo scorgere tradimenti, vendette, sangue, bugie ed altro. Ma nonostante tutto, questa storia ha portato a Cristo, ogni storia porta a Cristo, anche la più disgraziata, anche la più disperata è tratteggiata dalla mano di Dio: ogni storia può essere storia di salvezza.

- Pubblicità -

Riguarda indietro la tua storia, quali sono stati gli eventi di salvezza che, magari prima, non consideravi tali? Trova una guida che ti aiuti a scrivere la tua auto-biografia.

Fonte: Il canale Telegram ufficiale di Animatori Salesiani: ogni giorno il Vangelo del giorno seguente sul tuo telefono e altri contenuti utili per il tuo cammino spirituale! 

Leggi altri commenti al Vangelo del giorno