don Mauro Manzoni – Commento al Vangelo di Domenica 3 Luglio 2022

186

- Pubblicità -

Don Mauro Manzoni di graficapastorale.it, propone una riflessione sul brano del Vangelo di domenica 3 Luglio 2022.

Chi desidera automaticamente avere il testo delle riflessioni, mandi il proprio indirizzo email a riflessionevangelo@graficapastorale.com che lo spedirà ogni settimana.

- Pubblicità -

Ognuno di noi è chiamato dal Signore per portale la Sua parola e formare la Sua famiglia. Una comunità che è la casa di tutti, per dare riparo a tutti coloro che cercano la pace e la riconciliazione, a coloro che soffrono, che conoscono la fame e la sete, a coloro che sono privati dei diritti e della dignità, a coloro che amano la giustizia, che seminano la speranza, che condividono con tutti i frutti della provvidenza.

Cristo manda tutti ed ognuno di noi, senza preferenze o privilegi, senza emarginazioni o esclusioni. O Signore Gesù, tu ci chiami sempre, Tu chiami tutti e lo fai sempre in modo discreto e inaspettato. Oggi stai volgendo a noi il tuo invito e la tua proposta e con la forza della tua fiducia ci dai il coraggio di dirti: eccoci!

Non si spenga mai questa nostra lampada, ma ci preceda sempre per illuminare i nostri passi e le nostre scelte. Rendici sempre attenti e vigilanti alle esigenze ed ai bisogni di tutti, fa di noi lo strumento per portare a tutti la tua divina consolazione. Rendici solidali con i più deboli e attraverso di noi ridona dignità a chi è abbandonato ed emarginato.
Fa di noi uno strumento di pace e di serenità. Te lo chiediamo in nome di Maria, la tua e nostra madre.

Link al video