don Domenico Bruno – Commento al Vangelo del 12 Novembre 2022

256

Pregare sempre senza stancarsi mai.

Questo è l’insegnamento che Gesù ci dà oggi. Tante volte le vicende quotidiane ci spingono a scoraggiarci e a credere che il Signore abbia altri impegni piuttosto che ascoltare noi.

Beh, se così fosse significherebbe che Dio non è poi così onnipotente e io per primo mi chiederei a che razza di dio credo.

Ma il Signore nella sua onnipotenza agisce secondo sue logiche e suoi tempi. Spesso non ci accorgiamo che prima ancora che qualcosa avvenga o che noi gli chiediamo di esaudirci Lui ha già iniziato a operare in modi che magari oggi non ci dicono niente.

Ricordo quando i miei genitori non erano praticanti e io non sapevo come dire loro che volevo entrare in seminario. Pregavo molto e chiedevo lumi a Dio. Nell’anno precedente al mio ingresso i miei genitori avevano iniziato ad avvicinarsi alla parrocchia che frequentavo e nel giro di poco si lasciarono coinvolgere in diverse attività. Il Signore mi aveva spianato la strada per fare in modo che la comunicazione della mia scelta trovasse un terreno accogliente. Ma questo l’ho capito solo dopo.

Di storie simili, ma anche di più forti, ce ne sono tante. Sicuramente anche tu ne hai una, devi solo fare luce su come il Signore aveva iniziato a operare. Sarebbe bello se lo volessi condividere scrivendolo nei commenti. Qualcuno potrebbe ricevere forza dalla tua testimonianza.

Fonte: il blog di don Domenico | Unisciti al suo canale Telegram @annunciatedaitetti oppure clicca QUI |Visita anche il suo canale YOUTUBE