Commissione Vaticana Covid-19. Work for all: lavoro per tutti

212

- Pubblicità -

“Commissione Vaticana Covid-19. Work for all: lavoro per tutti” è il titolo del tutorial WeCa disponibile sul sito www.webcattolici.it, su Youtube e su www.facebook.com/webcattolici, nono tutorial realizzato in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale e la Commissione Vaticana Covid-19. Nel video, introdotto dal presidente WeCa Fabio Bolzetta, la riflessione presentata da Martina Giacomel, della Task Force Economia della Commissione Vaticana Covid-19.

«Mai come ora, in tempo di pandemia, il mondo del lavoro si presenta nella sua complessità – spiega il tutorial – evidenziando pregi e criticità causati dall’aumento della disoccupazione, dalle varie forme di lavoro nero e precario, da nuove modalità lavorative e dalle difficoltà di chi un lavoro stenta a trovarlo».

La Commissione Vaticana sul Covid-19 si è allora impegnata per la rivalutazione spirituale ed economica del lavoro. Il progetto, “Work for all”, al centro del Tutorial parte «da un ascolto attivo delle esperienze di vita reale delle Chiese locali – in particolare quelle ai margini della società» per comprendere le sfide dei lavoratori e infine «raccogliere e mettere in contatto buone pratiche già esistenti in tutto il mondo che a loro volta possono ispirare ulteriori azioni».