Audio e Video cattolici italiani
Pubblicità

Su Tv2000 “Benedetta economia!”

Ogni domenica alle 19.00

Pubblicità

Benedetta economia!” è il nuovo programma di Tv2000 che cerca l’alternativa all’‘economia dell’esclusione e dell’iniquità’ condannata da Papa Francesco nell’Evangelii Gaudium. Va in onda tutte le domeniche alle 19.00.  Il programma è condotto da Eugenia Scotti, con la partecipazione dell’economista Luigino Bruni ed è realizzato in collaborazione con la Scuola di Economia Civile.

Domenica 12 novembre ospite della puntata è  Cesare Romiti. Nelle puntate successive saranno: Elsa Fornero, Giulio Tremonti, Suor Giuliana Galli, Johnny Dotti, Bill Niada, che discutono su come tradurre nella pratica quotidiana l’esortazione del Papa “ad un ritorno dell’economia e della finanza ad un’etica in favore dell’essere umano”.

Partendo dalla lettura di alcuni brani del Vecchio e del Nuovo Testamento, si accompagna il telespettatore alla scoperta di un’economia diversa, capace di coniugare mercato e giustizia, profitti e bene comune, occupazione e solidarietà. Le letture dei brani della Bibbia sono eseguite dall’attore Pio Stellaccio e realizzate in luoghi emblematici. Di Dario Quarta e Luigino Bruni, con Elena Di Dio e Francesca Mancini. La regia è di Nicola Abbatangelo.

Commenti
Loading...

Iscriviti alla NEWSLETTER GIORNALIERA

Vuoi ricevere la newsletter, ogni giorno, con tutti i nuovi articoli del sito?

Accetto la Privacy Policy e tranquilli, non verrà inviata spam :-)