Vangelo del Giorno
Home / Audio / don Giovanni Nicolini Il corpo a corpo con i poveri

don Giovanni Nicolini Il corpo a corpo con i poveri

IL CORPO A CORPO CON I POVERI

INCONTRO CON DON GIOVANNI NICOLINI

Don Giovanni Nicolini è un testimone di Carità. Per anni direttore Caritas della diocesi di Bologna ha sempre raccontato un’amore capace di prossimità. E’ oggi cappellano del Sant’Orsola, e consulente del sindaco Merola sui temi dell’immigrazione. E’ stato lui a condurre la Scuola della Missione – il 18 febbraio alle ore 17.00 – l’esperienza di lettura comunitaria dell’Evangelii Gaudium organizzata dalla CMV di Imola.

Il titolo dell’incontro prende il titolo dalle parole di Papa Francesco che, nella sua Esortazione, afferma: “il Vangelo ci invita sempre a correre il rischio dell’incontro con il volto dell’altro, con la sua presenza fisica che interpella, col suo dolore e le sue richieste, con la sua gioia contagiosa in un costante corpo a corpo”.

Don Nicolini ha aiutato a comprendere come il vangelo può prendere carne nella nostra vita per essere ancora di più testimoni credibili della prossimità di Dio oggi.

L’incontro si èsvolto presso i locali del Seminario Diocesano di Imola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rimani aggiornato

Puoi ricevere, se vuoi, una email ogni giorno con i titoli di tutti i post che sono stati inseriti il giorno precedente. E' semplice e veloce :-)

Nome
Email
Privacy
Secure and Spam free...