SocialFare – acceleratore d’impresa parrocchiale

99

socialfareSocialFare ® | Centro per l’Innovazione Sociale, è una società a responsabilità limitata, impresa sociale con sede a Torino. La mission è catalizzare, generare ed innovare soluzioni per il Bene Comune: ricerca, design di prodotto/servizi e modelli di imprenditorialità per promuovere e sostenere il cambiamento e generare valore economico dal valore sociale.

SocialFare ® sviluppa ideazione e progettazione sulle cosiddette sfide sociali, integrando l’esperienza delle persone, la conoscenza delle comunità di pratica, la tecnologia esperta e l’azione sociale per portare sul territorio sperimentazioni di soluzioni smart che colgano nuovi bisogni e sviluppino servizi di comunità, imprenditorialità sociale, sostenibilità e reti.

Il Centro per l’Innovazione Sociale aggrega una rete ampia di expertise e di partner nazionali ed internazionali per sostenere un approccio di open innovation e accelerazione di conoscenza ed imprenditorialità: le persone e le comunità sono al centro dell’attenzione, della creazione e dello sviluppo di soluzioni innovative per generare ecosistemi di sostenibilità sociale.

Ascolta l’intervista a don Danilo Magni, direttore dell’Opera torinese dei Giuseppini del Murialdo, che Radio Vaticana ha intervistato in merito a questo progetto:

[powerpress]

Articolo precedenteMarco Guzzi – Cristo: la nuova umanità – 2
Articolo successivoCommento al Vangelo del 17 maggio 2015 – Diocesi di Vicenza