Il profeta Geremia – Gianfranco Ravasi a Bose

20

Geremia è l’uomo del dolore e del grido, ma anche della speranza e della fiducia. Il suo destino e il suo messaggio sono caratterizzati dall’essere controcorrente rispetto alla mentalità e alla pratica religiosa dominante. La sua predicazione come “martello” spacca le incrostazioni della superficialità e della banalità: insegnamento prezioso per noi che viviamo in una società che sta smarrendo la forza della parola.

La profezia di Geremia illumina la vicenda di Gesù, perché il profeta ha provato la passione che sarà vissuta da Cristo, e testimonia una fede “mistica”, che diviene comunione profonda, abbraccio con Dio.

Geremia è un profeta che parla ancora al nostro oggi con la sua storia, la sua parola, il suo cuore e lo Spirito di Dio che è in lui.Voltoparolacuore e Spirito sono i quattro percorsi tematici attraverso cui mons. Ravasi ha svolto la riflessione all’interno dell’opera di Geremia.

In questo doppio CD sono incise le due meditazioni su “Il profeta Geremia” tenute da mons. Gianfranco Ravasi a Bose il 20 marzo 2011. 

  • Prezzo: €12,00
  • CD 1: 60 minuti
  • CD 2: 60 minuti

Ascolta i primi 10 minuti del primo CD

[powerpress]

Articolo precedenteCommento al Vangelo di domenica 25 settembre 2011 – don Giorgio Zevini
Articolo successivoCommento al Vangelo del 25 settembre 2011 – p. Massimo Granieri