GMG 2008: Discorsi del Santo Padre (in Italiano)

68
  • Arrivederci a Madrid 2011
  • Credete alla potenza dello Spirito!
  • Ambasciatori di speranza
  • Speciale XXIII Giornata Mondiale della Gioventù
  • Il papa parla in italiano

Arrivederci a Madrid 2011

00:24:21:34 Davanti ad almeno 350mila giovani riuniti nell’ippodromo di Randwick, a Sydney, il Papa conclude la GMG australiana, invitando i giovani a dar vita “ad una nuova generazione di cristiani”, contro il vuoto interiore, la paura e la disperazione, alimentati dalla prosperità materiale della società. Benedetto XVI arriverà a Ciampino alle 23 di lunedì sera. Con noi, il card. Bagnasco, presidente della Cei, il commento di Padre Lombardi, direttore della Sala Stampa vaticana, le reazioni da Madrid sulla GMG 2011 e le voci dei giovani che hanno vissuto la GMG di Sydney a Roma.

Credete alla potenza dello Spirito!

00:44:34:66 ‘Accogliendo la potenza dello Spirito Santo, anche voi potete trasformare le vostre famiglie, le comunità, le nazioni’. Sotto le stelle australiane Benedetto XVI si è rivolto così a circa 200mila giovani di tutto il mondo durante la veglia all’ippodromo di Randwick, momento culminante della GMG di Sydney. In precedenza, incontrando i vescovi australiani, il Papa aveva espresso vergogna e condanna inequivocabile per gli abusi sessuali sui minori commessi da sacerdoti e religiosi di questo Paese.

Ambasciatori di speranza

00:20:26:21 “La città di Sydney, dopo una diffidenza iniziale, ha reagito incuriosita ed ora sembra piacevolmente coinvolta”. Nell’incontro con un gruppo di giovani vittime del disagio sociale di un quartiere di Sydney, il Papa – commenta don Domenico Pompili, portavoce della Cei – ci ricorda che il senso della vita non è frutto di scelte casuali ma un’avventura da giocare in prima persona, perchè rientra nel progetto divino. Sean Patrick Lovett, inviato in Australia della Radio Vaticana, analizza l’impatto mediatico della GMG. Un impegno di tv, giornali, radio e internet che per per qualità tecnica e contenuti sembra superare il viaggio di Benedetto XVI negli Stati Uniti dell’aprile scorso.

Speciale XXIII Giornata Mondiale della
Gioventù

Il papa parla in italiano

Fonte:
Radio Vaticana – Gloria.tv – Radio One-o-Five

Articolo precedenteGMG 2008: Discorsi del Santo Padre (in Inglese)
Articolo successivoPeccato Originale