Francesco – di Paola Fontana, Daniele Petricca

1524

sddefaultUna proposta teatrale e musicale dedicata ai bambini, incentrata sulla figura di san Francesco: la sua scelta di vita, il suo messaggio d’amore e fratellanza e il rispetto per tutto il creato. Sei canzoni raccontano gli episodi più salienti della storia del frate di Assisi (come quello del lupo di Gubbio, la predicazione agli uccellini e il primo presepio a Greccio) e si alternano ai dialoghi, rendendo vivace e coinvolgente lo spettacolo. Attraverso il gioco del teatro, un modo per conoscere la storia del santo più amato, patrono d’Italia, e iniziare i giovanissimi ai valori cristiani e universali di pace, gioia, semplicità, fraternità e amore per la natura.

Acquista il libro + CD

[powerpress]

CONTENUTO DEL CD • Sei canzoni e relative basi musicali.

CONTENUTO DEL LIBRO • Copione teatrale, testi e spartiti delle canzoni (28 pagine).

TITOLI BRANI Francesco d’Assisi – Francesco e gli uccellini – Il lupo di Gubbio – Lodato mi’ Signore – Facciamo un presepe – Preghiera semplice – Basi musicali delle canzoni.

[Il libro e il CD sono connessi e non vendibili separatamente]

DESTINATARI • Bambini 5-10 anni.

Gli AUTORI
Paola Fontana. Interprete e autrice musicale e teatrale, dirige laboratori di musica e teatro per le scuole. È laureata in Lettere, con tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo, presso l’Università “La Sapienza” di Roma. Dal 1990 lavora professionalmente nel campo artistico come interprete e autrice musicale e teatrale. Ha conseguito diversi livelli di specializzazione e studiato e lavorato con artisti affermati. Nel 1994 si è diplomata come borsista al C.E.T., l’accademia artistica diretta da Mogol. All’attività artistica affianca quella didattica. Dal 1998 dirige laboratori di musica e teatro per le scuole. Collabora con diversi istituti e con riviste musico-teatrali. 
Daniele Petricca. Batterista e percussionista, oltre agli studi classici e una laurea in Economia e Commercio, si è diplomato alla Hope Music School. Ha partecipato alle registrazioni per produzioni discografiche di diversi cantautori e nell’anno accademico 2006/07 è stato docente di ritmica all’Università di Cassino, facoltà di “Scienze Motorie. Drummer nelle tourné di Anna Tatangelo, è impegnato anche nella scrittura e nell’arragiamento di brani e come SoundRecord Engeneer presso il suo studio di registrazione.

Articolo precedenteEnzo Bianchi, Massimo Cacciari – La creatività dell’amore – Festival della Mente 2013
Articolo successivoPapa Francesco – Angelus del 25 settembre 2013 in mp3