Nono appuntamento dedicato all’emergenza Coronavirus per i tutorial WeCa, ogni mercoledì in onda su Facebook, Youtube, sul sito www.weca.it e in televisione sui canali del circuito Corallo SAT. Il tutorial di mercoledì 6 maggio, intitolato: “Coronavirus. Infodemia e fake news. Ecco come difendersi”, vedrà la presenza di Stefano Pasta, assegnista di ricerca del Cremit – Università Cattolica di Milano.

Accompagnato da Fabio Bolzetta, presidente WeCa, un approfondimento, con esempi concreti, su come le fake news siano circolate anche in questo scenario di emergenza, tra i social network e gli “audio” di Whatsapp. Oltre alla pandemia, come denunciato dall’Organizzazione mondiale della Sanità, soffriamo le conseguenze anche della cosiddetta “infodemia”. Come difendersi e come difendere le persone più fragili di fronte a contenuti diffusi per creare confusione e sfiducia?

Link al video

I tutorial WeCa continueranno ad essere dedicati all’emergenza Coronavirus per raccontare le esperienze positive su pastorale e nuove tecnologie di parrocchie, associazioni e ordini religiosi.

I tutorial WeCa sono una proposta dell’Associazione WebCattolici Italiani (WeCa) in sinergia con l’Ufficio nazionale per le Comunicazioni Sociali della CEI e il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (Cremit) dell’Università Cattolica di Milano. Oltre alla diffusione tramite i social network e sul sito www.weca.it i tutorial vengono trasmessi sulle televisioni del circuito Corallo Sat, sono in podcast su Spotify e sui dispositivi Alexa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.