Pubblicità
Home / Approfondimenti / Proposte per la “Preghiera dei Fedeli” di domenica 17 Febbraio 2019

Proposte per la “Preghiera dei Fedeli” di domenica 17 Febbraio 2019

Celebrante.

Affidiamo le nostre preghiere al Signore che può mutare in giardini le nostre terre aride, può mutare in danza i nostri lamenti.

Lettore.

Preghiamo insieme e diciamo:
R/. Tu sei fedele, Signore.

Signore Dio, le Chiese siano nel mondo testimoni di una logica diversa, la logica di chi confida in Dio e non nelle protezioni umane, la logica di coloro che pongono in Cristo la loro vera ricchezza. Ti preghiamo.
R/.

Signore Dio, ti chiediamo di vivere in questo mondo senza lasciarci addormentare, inaridire, accecare dal fascino delle cose terrene. Aiutaci a servircene senza diventarne schiavi, a goderne senza inaridire il cuore. Ti preghiamo.
R/.

Signore Dio, tu ai poveri, agli emarginati, ai derelitti hai fatto brillare la promessa del cambiamento. Fa’ che ci impegniamo nel mondo a far sì che i poveri siano sollevati, coloro che piangono siano consolati, i disperati siano incoraggiati. Ti preghiamo.
R/.

Signore Dio, noi ti affidiamo le nostre famiglie. Salvale dall’inganno di da re cose più che affetto. Continuino ad essere palestra dove, secondo il tuo comandamento, ci si educa a dare più che a ricevere. preghiamo.
R/.

Signore Dio, a volte i problemi delle società, le tensioni della storia, l’incertezza del futuro generano paure dentro di noi, con il rischio di rinchiuderci. Aiutaci a confidare in te, a guardare in avanti, fiduciosi nella tua promessa. Ti preghiamo.
R/.

Intenzioni della comunità locale…
R/.

Conclusione

Ci hai lasciato, Signore,
la luce delle beatitudini.
Allontanaci dalle cisterne screpolate
delle parole mondane.
Le tue parole sono corso d’acqua
che salva dall’aridità,
dalla stanchezza, dalla sterilità.
Tu, fonte d’acqua viva,
per i secoli dei secoli.

R/.

Amen

Intenzioni di preghiera prelevate anche da:

Preghiera dei fedeli. Proposte per le domeniche e feste degli anni A B C

Il volume presenta per ogni domenica e festa dei cicli liturgici (A, B, C) una serie di intenzioni per la “preghiera dei fedeli” della celebrazione eucaristica. Le preghiere sono elaborate con riferimento unitario al tema della domenica o della festa, di solito rappresentato dal tema centrale del brano evangelico, e ruotano intorno a quattro gruppi di intenzioni: per le necessità della Chiesa, per la salvezza di tutto il mondo e per quanti hanno responsabilità nella vita pubblica, per quanti si trovano in situazione di sofferenza e di prova, per la comunità locale.

Acquista su Amazon a 8,92€

VEDI ANCHE

L’abuso di bambini è un male ovunque e in ogni tempo: questo punto non è negoziabile

Dichiarazione precedente all’incontro sulla Protezione dei Minori a Roma UISG / USG All’inizio di questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.