Proposte per la “Preghiera dei Fedeli” di domenica 16 Dicembre 2018

425

Celebrante.

Fratelli e sorelle, nella certezza che il Signore è vicino, esponiamo a Lui le nostre necessità, sicuri di essere ascoltati.

Lettore.

Preghiamo insieme dicendo: Assemblea – Signore, donaci la gioia di una vera conversione.

  1. Per la Chiesa, perché continui la sua missione di annunciare il Vangelo ad ogni uomo, usando il linguaggio della misericordia e la testimonianza nell’amore. Preghiamo:
  2. 2. Per i responsabili delle istituzioni civili, perché nel loro impegno a favore del bene comune, sappiano porre in opera azioni concrete per le comunità. Preghiamo:
  3. 3. Per le famiglie, perché diventino chiese domestiche testimoniando in modo autentico l’amore coniugale e filiale. Preghiamo:
  4. 4. Per la nostra comunità parrocchiale, perché esprima la solidarietà verso i poveri e i bisognosi nelle diverse forme di apostolato. Preghiamo:
  5. Intenzioni della comunità locale.

Celebrante.

O Padre, accogli la preghiera che ti abbiamo rivolto con cuore umile e fiduciosa speranza. Concedici di riscoprire la vera gioia nel praticare la giustizia e la solidarietà. Per Cristo nostro Signore.

[box type=”info” align=”” class=”” width=””]

Intenzioni di preghiera prelevate da:

Preghiera dei fedeli. Proposte per le domeniche e feste degli anni A B C

Il volume presenta per ogni domenica e festa dei cicli liturgici (A, B, C) una serie di intenzioni per la “preghiera dei fedeli” della celebrazione eucaristica. Le preghiere sono elaborate con riferimento unitario al tema della domenica o della festa, di solito rappresentato dal tema centrale del brano evangelico, e ruotano intorno a quattro gruppi di intenzioni: per le necessità della Chiesa, per la salvezza di tutto il mondo e per quanti hanno responsabilità nella vita pubblica, per quanti si trovano in situazione di sofferenza e di prova, per la comunità locale.

Acquista su Amazon a 8,92€

[/box]