Commento al Vangelo del 8 maggio aprile 2016 – Mons. Angelo Spinillo

Il commento al Vangelo di domenica 8 maggio 2016 a cura di Mons. Angelo Spinillo, Vescovo della Diocesi di Aversa.

Quaranta giorni dopo la Pasqua, Gesù sale al cielo: non si tratta della conclusione, bensì del compimento della sua opera, del suo atto di piena adesione alla volontà di Dio Padre. Grazie a lui, afferma Mons. Angelo Spinillo nel commentare il vangelo di Luca di domenica 8 maggio, “il verbo si è incarnato: Gesù ha compiuto la sua missione, ovvero portare l’annunzio di Dio, che vuole la riconciliazione con sé di tutta quanta l’umanità. Dopo aver offerto tutto se stesso, Gesù ritorna al cielo portando sul suo corpo le piaghe della passione, segni di una totale obbedienza al Padre”.

Egli investe poi i suoi discepoli della missione di continuare a portare nel mondo la sua opera, “la testimonianza della speranza di vita nuova all’umanità, la testimonianza della misericordia a cui ci chiama l’inizio del terzo millennio per volontà di Papa Francesco”.

VUOI ALTRI COMMENTI AL VANGELO?

Ascensione del Signore

Lc 24, 46-53
Dal Vangelo secondo Luca

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni. Ed ecco, io mando su di voi colui che il Padre mio ha promesso; ma voi restate in città, finché non siate rivestiti di potenza dall’alto».
Poi li condusse fuori verso Betània e, alzate le mani, li benedisse. Mentre li benediceva, si staccò da loro e veniva portato su, in cielo. Ed essi si prostrarono davanti a lui; poi tornarono a Gerusalemme con grande gioia e stavano sempre nel tempio lodando Dio.

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

  • 08 – 14 Maggio 2016
  • Tempo di Pasqua VII, Colore bianco
  • Lezionario: Ciclo C, Salterio: sett. 3

Fonte: LaSacraBibbia.net

[ads1]

Read more

Local News