Commedia Musicale – Il sogno di Giuseppe

640

Disponibile in supporto DVD il video di un appassionante spettacolo musicale in due tempi, incentrato sulla storia biblica di Giuseppe, venduto dai fratelli e portato in Egitto. Il sogno di Giuseppe è la rappresentazione della saga della famiglia di Giacobbe, che propone i temi fondamentali dell’amore, dell’odio e del perdono (particolarmente indicati per l’anno della Misericordia), evidenziando problematiche sociali di grande interesse e attualità. Un grande impianto lirico–rock con temi dal sapore epico particolarmente ispirati e un sapiente dosaggio di ironia e commozione, leggerezza e drammaticità per quest’opera proposta nella messa in scena della Compagnia Teatrale Divadlo di Cagliari, con la regia di Antonio Madeddu.

Acquista il DVD

il sogno di giuseppeCONTENUTO DEL DVD

Ripresa dello spettacolo musicale realizzato dalla Compagnia Divadlo di Cagliari.

TITOLI DEI BRANI

E la storia cominciò – Nel respiro della notte – Una grande famiglia – Siamo figli di Giacobbe – Questo vestito bellissimo – Il sogno di Giuseppe – Venduto – La veste insanguinata – Son Putifarre – Carino – Mi dispiace mia signora – E sognerai – Dentro c’è quella forza – Notte terribile – Sette vacche grasse – È tutta un sogno la vita mia – Sette anni o giù di lì – Carestia – Ma che sole che c’è – Nel nostro passato – E allora io perdonerò – Un padre per me

GLI AUTORI

Pietro Castellacci. Autore e regista in diversi campi dello spettacolo, ha scritto numerose opere di cabaret e teatro. Tra queste, si ricorda la sua collaborazione alla commedia Forza venite gente, che ha ottenuto più di trent’anni di repliche in tutta Italia. Ha partecipato come autore a numerosi programmi per radio e TV, in particolare varietà e originali televisivi. Tra le trasmissioni di successo, si ricordano Villa Arzilla, La sai l’ultima?, Champagne, Rose rosse. Giampaolo Belardinelli. Storico dell’arte, ha esordito come compositore musicando poesie di autori italiani e stranieri con il gruppo La stanza della musica e pubblicando con la RCA e la PolyGram. Fondamentale è stata la sua partecipazione in Forza venite gente, di cui è stato uno dei padri fondatori, firmando alcuni dei brani più significativi. A partire da quest’opera è emersa la sua vocazione per il musical, che si è concretizzata in numerosi lavori teatrali, molti dei quali pubblicati da Paoline Audiovisivi.