Commento al Vangelo del 15 gennaio 2017 – don Dino Pirri

Don Dino Pirri per il commento al Vangelo su Tv2000, sarà presso la Parrocchia Nostra Signora di Valme.

Valme, (spiega Papa San Giovanni Paolo II nell’omelia tenuta in parrocchia in occasione della visita pastorale del 15 dicembre del 1996) è un’invocazione in lingua spagnola che risale al tredicesimo secolo, quando il Re San Fernando, in difficoltà nel suo tentativo di riconquistare Siviglia, chiese aiuto alla Madre celeste: “Valimi Signora”, “Aiutami Signora”!

Da allora tanti fedeli in Spagna e in altre parti del mondo continuano a ripetere “Valimi”, aiutami Maria, e sii il nostro sostegno. La Parrocchia Nostra Signora di Valme, come le altre parrocchie affidate a L’Opera della Chiesa, vuole offrire a tutti la profonda esperienza del mistero della Chiesa nella conoscenza di Dio e dei suoi piani amorosi su di noi, e formare la grande famiglia dei figli di Dio per essere UNO con il Papa e i Vescovi, in comunione di beni spirituali e materiali.

Varie sono le iniziative: l’adorazione eucaristica perpetua, i gruppi dei giovani, le famiglie. Don Dino commenta il Vangelo ogni domenica per Tv2000, da tre anni: è empatico, comunicativo, ed è un sacerdote seguitissimo sulla rete, se vuoi intervenire attraverso facebook o twitter potete utilizzare: #agnellodiDio #spiritosanto

Puntata della trasmissione “Sulla Strada” di TV2000 del 14 gennaio 2017.

LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO

II Domenica del Tempo Ordinario – Anno A

Gv 1, 29-34
Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele».

Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

  • 15 – 21 Gennaio 2017
  • Tempo Ordinario II, Colore verde
  • Lezionario: Ciclo A | Salterio: sett. 2

Fonte: LaSacraBibbia.net

LEGGI ALTRI COMMENTI AL VANGELO

Salva

Read more

Local News