Vangelo del Giorno
Home / Info

Info

Ma tu, chi sei?

Mi chiamo Silvio e sono una semplice persona con i suoi pregi e con i suoi difetti.

Per quale motivo lo hai fatto?

Per il semplice fatto di rendere diponibili a più persone i nuovi metodi di “proclamare la Parola” ma tenendo sempre presente che:

[audio:7km.mp3]

Audio tratto dal film “7 Km da Gerusalemme”

e che Internet è soltanto uno strumento, anche se straordinario. “La realtà virtuale non può sostituire la reale presenza  di Cristo  nell’Eucaristia, la realtà sacramentale degli  altri Sacramenti e il  culto partecipato in seno a una  comunità umana in carne e ossa. Su Internet non ci sono Sacramenti.Anche le esperienze religiose  che  vi  sono  possibili  per  grazia   di Dio,  sono  insufficienti  se separate dall’interazione del mondo reale con altri fedeli.” …

(dal Documento “La Chiesa e Internet”   del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali)

Che cosa posso trovare?

Nel mio girovagare sul web, quando trovo qualsiasi forma di audio o di video cattolica, chiedo il permesso di pubblicarla e se l’esito è positivo, la inserisco in un articolo. Diversamente, inserisco un semplice link.

Consigli per una corretta visualizzazione

Cerco il Tuo volto è compatibile con la maggior parte dei browser attualmente disponibili. Per ottenere risultati migliori consiglio di utilizzare sempre la versione più aggiornata del browser. Aggiornando il browser puoi navigare più velocemente su Internet e tra le pagine di Cerco il Tuo volto, usufruendo al contempo dei più recenti aggiornamenti sulla sicurezza.

Come ottimizzare la navigazione

Per ottenere i migliori risultati di navigazione su Cerco il Tuo volto:

  • Utilizza i browser Web consigliati da Cerco il Tuo volto. Cerco il Tuo volto supporta Microsoft Internet Explorer 6 (meglio se la versione è la 7) o versione successiva e Mozilla Firefox 1.5 o versione successiva. Questi browser sono ampiamente utilizzati e forniscono continui aggiornamenti delle funzioni di sicurezza.
  • Controlla che JavaScript sia abilitato. Ciò consente il corretto funzionamento delle funzioni interattive. Per ulteriori informazioni su come attivare JavaScript, consulta la Guida in linea del browser.
  • Assicurati che i cookie siano abilitati. I cookie sono piccoli file che vengono memorizzati sul computer quando l’utente visita un sito Web. Ciò consente al sito di ricordare le preferenze dell’utente e di richiedere l’inserimento della password con una minore frequenza.
Browser consigliatoBrowser consigliatoBrowser consigliatoBrowser consigliato

Posso utilizzare gli audio o i video presenti nel sito?

Il presente sito internet rispetta la licenza Creative Commons, pertanto è possibile utilizzare qualsiasi cosa, ma è sempre bene citare eventualmente la fonte (non necessariamente questo sito) da cui proviene il file multimediale magari avvisando anche l’autore.

Per quanto riguarda gli audio o i video relativi a Radio Vaticana e ad altre fonti, tali file non sono presenti nel server in cui risiede questo sito, bensì vengono linkati dal player flash e riprodotti tramite streaming in modo tale da far sì che non possano essere manomessi ne’ da me ne’ da altre persone.

Vuoi contattarmi?

Nessun problema!

Per approfondire ulteriormente

“Cercate il mio volto!”. Un imperativo scritto nei libri poetici della Bibbia, come la risposta dell’uomo: “Il tuo volto, Signore, io cerco”. Oggi in rete, per i curiosi e i credenti, c’è uno strumento per trovare Colui che si cerca: il sito web ”Cerco il tuo volto”.

Sono numerosi i parroci, i religiosi e monaci, i laici e missionari che utilizzano radio, stampa e tv, siti, video blog e podcast per annunciare il Vangelo che è Cristo e attirare l’attenzione dei cosiddetti “lontani”. Comunicano ciò che hanno ascoltato e visto nell’esperienza di fede per favorire l’amicizia con Dio.

Il web è il principale mezzo di comunicazione, lì dove convergono tutti gli altri media: radio, tv e stampa. “Cerco il tuo volto” sposa la crossmedialità e diventa un canale aperto per trasmettere i contenuti dell’evangelizzazione, mettendo in circolo intuizioni, scoperte e riflessioni sul mistero di Dio già presenti in rete e aggregati in un unico sito.

Infatti, è un aggregatore dei nuovi media digitali utilizzati per l’annuncio evangelico in Italia.

Articoli utili per la preghiera e l’approfondimento culturale cristiano, notizie riguardo l’attività ecclesiale dei cattolici che “annunciano il vangelo eterno agli abitanti della terra e ad ogni nazione, tribù, lingua e popolo” (Ap 14,6).

Nel sito si può consultare l’intero podcast di Radio Vaticana e ascoltare in streaming le trasmissioni della radio della Santa Sede: omelie e udienze del Santo Padre, meditazioni bibliche, vite dei Santi etc.

“Cerco il tuo volto”: uno strumento digitale a servizio della Chiesa, per la Chiesa e nella Chiesa.

Rimani aggiornato

Puoi ricevere, se vuoi, una email ogni giorno con i titoli di tutti i post che sono stati inseriti il giorno precedente. E' semplice e veloce :-)

Nome
Email
Privacy
Secure and Spam free...