lunedì 20 maggio 2013
Ultimi commenti al Vangelo inseriti
Ti trovi qui: Home / Vangelo della Domenica / Commento al Vangelo di domenica 26 agosto 2012 – p. Fernando Armellini

Commento al Vangelo di domenica 26 agosto 2012 – p. Fernando Armellini

Commento al Vangelo di domenica 26 agosto 2012   p. Fernando Armellini

Padre Fernando Armellini, biblista Dehoniano, commenta il Vangelo di domenica prossima.

Gv 6, 60-69
Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, molti dei discepoli di Gesù, dopo aver ascoltato, dissero: «Questa parola è dura! Chi può ascoltarla?».
Gesù, sapendo dentro di sé che i suoi discepoli mormoravano riguardo a questo, disse loro: «Questo vi scandalizza? E se vedeste il Figlio dell’uomo salire là dov’era prima? È lo Spirito che dà la vita, la carne non giova a nulla; le parole che io vi ho detto sono spirito e sono vita. Ma tra voi vi sono alcuni che non credono».
Gesù infatti sapeva fin da principio chi erano quelli che non credevano e chi era colui che lo avrebbe tradito. E diceva: «Per questo vi ho detto che nessuno può venire a me, se non gli è concesso dal Padre».
Da quel momento molti dei suoi discepoli tornarono indietro e non andavano più con lui.
Disse allora Gesù ai Dodici: «Volete andarvene anche voi?». Gli rispose Simon Pietro: «Signore, da chi andremo? Tu hai parole di vita eterna e noi abbiamo creduto e conosciuto che tu sei il Santo di Dio».

C: Parola del Signore.
A: Lode a Te o Cristo.

Un commento

  1. Io non so cosa avvenga quando alzo i miei occhi dinnanzi alla tua bellezza,ma tutta la gioia del cielo è nelle mie lacrime che piango innanzi a te solo,come,l’amante alla presenza dell’amato,tutto il mio essere ammutolisce…Non è da tutti capire il legame che unisce due sposi innamorati,ci vuole un vero sacrificio,una vera fede,per accettare spontaneamente l’unione sacra con Gesù.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top