lunedì 20 ottobre 2014
Ultimi articoli
Home / In evidenza / Verbum Domini – la Bibbia in mostra

Verbum Domini – la Bibbia in mostra

Verbum Domini   la Bibbia in mostra

Verbum Domini è una nuova mostra interreligiosa di testi e manufatti biblici rari che celebra il libro più indistruttibile della storia – la Bibbia. Ospitata nel cuore di Roma per la Quaresima e la Pasqua 2012, Verbum Domini è stata ispirata dall’auspicio di Papa Benedetto XVI di una rinnovata passione religiosa per la “Parola del Signore”.
I visitatori di Verbum Domini potranno ammirare una raccolta unica di rari tesori cattolici romani, ortodossi, protestanti ed ebraici, disposti in una serie di stanze che esprimono visivamente la storia della Parola di Dio nel corso del tempo. 
La mostra di circa 460 metri quadri nel Braccio di Carlo Magno, in Piazza San Pietro, riunisce per la prima volta sotto lo stesso tetto più di 150 oggetti di grande significato storico provenienti da The Green Collection – la più grande collezione privata al mondo di testi e manufatti biblici rari – e da altre collezioni private di tutto il mondo.

  • Dove:  Braccio di Carlo Magno (Piazza San Pietro, Città del Vaticano) 
  • Ingresso:  gratuito e aperto al pubblico
  • Orari di apertura:  Lun/Mar/Gio/Ven/Sab/Dom 9:00 – 18:00 | Mer 13:00 – 18:00
  • TUTTE LE INFORMAZIONI SUL SITO UFFICIALE

Commenta su Facebook

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>